L’associazione Ozono Solidale è una onlus fondata a Bergamo nell’aprile 2017 allo scopo di:

– Istituire ambulatori solidali gratuiti in Italia per i cittadini meno abbienti

– Promuovere la ricerca finalizzata all’utilizzo dell’Ossigeno Ozono Terapia, con particolare attenzione alle malattie cardiache, alla cura dei tumori e al trattamento del dolore

– Fornire acqua potabile ed apparecchiature medicali alle missioni in Africa

L’ozono (O3) è una forma arricchita dell’ossigeno. Questo gas possiede un odore particolare ed una colorazione blu.

Nello spazio ci protegge dalle radiazioni ultraviolette. Sulla terra è il più efficace battericida e virucida esistente.

La sua capacità di rilasciare ossigeno è stupefacente. Gli effetti sui tessuti umani, sulla flora e sulla fauna sono incredibili.

Ozono Solidale intende portare il suo aiuto a tutti coloro che in Italia e nel mondo non possono godere di assistenza ozono terapeutica, oltre ad intervenire nelle numerose località all’estero che non dispongono di acqua potabile e igienicamente sicura.
L’obiettivo è quello di contribuire ad una cultura della vita, che strappi alla morte e alla sofferenza le tante vittime innocenti che quotidianamente muoiono per mancanza di assistenza e cure mediche, tra le quali l’Ossigeno Ozono terapia e l’acqua potabile.

Ozono Solidale Onlus dimostra che la ricerca scientifica e le pratiche di Ossigeno Ozono possono sostenere la realizzazione sociale attraverso la condivisione solidale, con particolare attenzione alle persone più bisognose.
Non si tratta solamente di divulgare e praticare la rivoluzione dell’Ozono nei vari campi di applicazione, bensì di promuovere la cultura del dono, dell’attenzione e della cura del prossimo, praticando l’assistenza medica e igienico alimentare in maniera solidale e diffusa.

Ozono Solidale Onlus favorisce una costante ricerca scientifica e permette la condivisione fraterna delle più avanzate conoscenze.

Anche SIOOT (Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia) sostiene questa importante iniziativa.